Località
Brindisi e dintorni
Città di mare, ma non solo. Brindisi , con le sue chiese ed i suoi edifici storici, come Palazzo Nervegna ed il Palazzo del Seminario, offre al visitatore un profilo ricco di storia e monumenti da visitare col cuore rivolto al passato. Oltre al rinomato porto, il capoluogo messapico conserva alcune vestigia romane ma anche testimonianze che risalgono al Medioevo, come il Castello Svevo-Aragonese, conosciuto anche come Castello di Federico II. In Piazza Duomo sorge il Museo Archeologico ?Francesco Ribezzo? che ospita, fra l'altro, i ?Bronzi di Punta del Serrone?.
Spostandoci nella provincia, un capitolo a parte merita Ostuni, detta anche ?la città bianca? per le sue costruzioni immacolate che caratterizzano in particolare il centro storico.
Natura incontaminata, fauna incredibile e non solo: Torre Guaceto è la riserva maturale che sorge a 27km da Brindisi. Quest'area ospita numerose specie protette ma è anche una località balneare rinomata per la sua sabbia finissima e per le acque cristalline.
A nord, quasi al confine con la provincia barese, sorge Fasano che col suo Zoo Safari (uno dei parchi più grandi d'Europa) richiama tutto l'anno migliaia di turisti.