Trasporti Pubblici / Palagiano (TA)

Stazione Ferroviaria di Palagiano-Mottola

La stazione di Palagiano-Mottola è una stazione ferroviaria a servizio delle cittadine di Mottola e di Palagiano. È una stazione della ferrovia Bari-Taranto. Fu aperta all'esercizio il 15 settembre 1868. Essa ricade nel comune di Palagiano, ma prende due nomi data la vicinanza con l'altro comune.
La stazione dispone di un fabbricato abbastanza anonimo, senza segnaletica (che si può però vedere dalla facciata laterale destra). Vi sono due fabbricati, il vecchio è posto a nord dei binari ed è a due piani. Quello nuovo costruito adiacente al vecchio è ad un piano contenente solo la nuova sala del capo stazione. La stazione oltre alla sala d'attesa, non dispone di nessun servizio. Vi è un sottopassaggio che collega il binario 1 al 2 e al 3.
La stazione ha un modesto traffico passeggeri a causa della sua distanza dai due centri urbani. È classificata bronze nella categorizzazione di RFI. Vi fermano 24 treni regionali e 2 espressi al giorno, è una delle uniche stazioni oltre Gioia del Colle sulla tratta Bari-Taranto ad avere ancora il capo stazione.
Info
Servizi
La stazione dispone di sottopassaggio



dormire nelle vicinanze
Tabù (77.61 km)
mangiare nelle vicinanze
La Gilda (45.82 km)
Magistravini (77.7 km)
da visitare nelle vicinanze
Torre Rondinella (16.76 km)

sto caricando gli eventi