Shopping
Shopping / Lecce (LE)

Le Sporte Salentine

Le “Sporte Salentine” nascono dall'idea di unire eccellenze enogastronomiche, artistiche e artigiane del territorio in una originale borsa da passeggio. Disponibili in versioni small, medium e large, rappresentano l'immagine del Salento di qualità e sono un interessante souvenir.
Alla base del progetto c'è l'idea di unire Gusto e Arte, intesa come arte e artigianato.
Sei produttori salentini di olio, vino, pasta, conserve e dolci, insieme ad alcuni artisti e artigiani e insieme allo staff di Club House e Salentotravel, hanno creato la prima “sporta salentina”, trasformando la tipica borsa per alimenti, che un tempo era fatta con giunco intrecciato, in un oggetto che mette insieme moda e tradizione. La versione moderna, in cotone, è stata realizzata da Daf, affermata azienda leccese specializzata nella produzione artigianale.
Natale Pasticceria, Quarta Vignaiolo, Pasta De Castro, Olio San Basilio, Masseria San Lorenzo e Masseria Bianca sono i pionieri di questo progetto che per la prima volta vede aziende produttrici collaborare per la promozione di prodotti anche non propri, ma soprattutto per la promozione del territorio.
Info
Località
Lecce (LE)
GPS
40.3530403582 - 18.1720089912



eventi nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto