Sport e Benessere
Sport e Benessere / Lecce (LE)

FIAB Lecce Cicloamici

FIAB Lecce Cicloamici è un'associazione culturale di volontariato, con adesione alla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (F.I.A.B.) e alla European Cyclists' Federatione (ECF) con lo scopo di promuovere la cultura e la pratica di un uso abituale della bicicletta come mezzo di trasporto economico ed ecologico.
L'associazione Collabora con tante altre associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF, CulturAmbiente, Cicloamici FIAB di Mesagne, Il Ciclone FIAB di Maglie, Forum Ambiente e Salute) e culturali (Università del Salento, FAI ? Fondo per l'Ambiente Italiano, Movimento Turismo del Vino). Propone e organizza nelle scuole di ogni ordine e grado progetti di educazione ambientale e di educazione stradale e di manutenzione della bicicletta. Produce materiale fotografico e video per diffondere l'uso della due ruote.
365 giorni di pedalate in compagnia dell'allegra brigata dei Cicloamici di F.I.A.B. Lecce per scoprire, in lungo e in largo le bellezze del Salento, per ammirarne i paesaggi della campagna, la bellezza del mare , i sapori della sua gustosa cucina e la sua arte.
Info
indirizzo
via G. Rossi - Lecce (LE)
cellulare
3293425585
cellulare
3470636857
GPS
40.3448932 - 18.1555882
Servizi
Escursioni in Bici, Accompagnamento gruppi organizzati lungo itinerari cicloturistici, Noleggio biciclette, Consulenza alle strutture ricettive bike friendly, Progetti e attività di educazione ambientale e di educazione stradale nelle scuole, Convegni, Mostre, Materiale fotografico e video per diffondere l'uso della due ruote.



eventi nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze
Li Cumpari (533 m)
dormire nelle vicinanze
Grand Hotel (963 m)
Volver B&B (1.01 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto